Location
L’azzurro del mare, il verde della macchia mediterranea e dei terrazzamenti coltivati ad agrumi, si fondono con caratteristiche architetture per creare uno dei percorsi più belli d’Italia: la Costiera Amalfitana. La strada tortuosa si insinua in profondi valloni, avvolge gli speroni di roccia a picco sul mare, scende verso la spiaggia e poi risale, in una successione di scorci e vedute mozzafiato. Un paesaggio unico al mondo disegnato da baie, insenature, strapiombi e piccoli borghi arroccati sulla montagna. Minori è una ridente località balneare che abbina al fascino del paesaggio e del mare un’offerta culturale incentrata sul complesso archeologico della Villa Romana dove si può ammirare il genio costruttivo degli antichi romani e il Museo dell'Antiquarium che espone vari reperti dell’epoca.

Visualizzazione ingrandita della mappa Informazioni di viaggio:
  • Percorso consigliato per chi viaggia in Pullman o auto, proveniente dall’ Autostrada Napoli – Salerno:
uscita “Angri Sud” e seguire indicazioni “Valico di Chiunzi” e “Costiera Amalfitana”.
  • Percorso consigliato per chi viaggia in Pullman o auto, proveniente dall’ Autostrada Caserta – Salerno:
uscita Pagani – Nocera e seguire le indicazioni “Valico di Chiunzi” e “Costiera Amalfitana”. In virtù delle normative vigenti in materia di viabilità in Costa d’Amalfi, tali percorsi sono consigliati  per i pullman che superano metri 10,36. Per i pullman che superano metri 10.36, per circolare sulla statale 163 Costiera Amalfitana, è  necessario munirsi di apposita autorizzazione. Pertanto, le Agenzie di Viaggio possono richiederla al Comando di Polizia Locale: Possono, altresì, chiedere informazioni al Comando di Polizia Locale Associata di Maiori (SA) ai numeri:
  • Tel. 089814201 – 0898542401
  • Fax. 089 853133 - 089852875
Tutti i pullman, di grandi o piccole dimensioni, faranno scendere i concorrenti presso il Piazzale “Marinai d’Italia” sito alla fine del lungomare di Minori, per poi poter riprendere la strada in direzione Maiori e prendere la provinciale in direzione Tramonti per poter parcheggiare presso il parcheggio “da Aldo”. Le spese del parcheggio sono a parte e il pagamento dovrà essere effettuato al titolare dello stesso.   Parcheggio “da Aldo”: Tel. 089853066 – Cell. 339 8871795